qualcuno (ma io so chi…) ha riletto per l’ennesima volta questo post…
lo rimetto. Anche perché è uno dei miei preferiti. Ecco.
………………………………. Che poi, vedi, quando lo leggo, quando leggo questo Antunes, questo gigante, questa fucina che rimischia stupori, meraviglie, emozioni continue e ti porta in alto, in alto come un ascensore puntato dritto verso Marte, o Andromeda, o che ne so.
………………………………… Mi guardi, bellissimo? Non mi guardare così, dai, zitto. Stammi a sentire. Gira quei tuoi occhi d’oceano, che annego, non riesco a continuare, mi perdo, m’invischio nell’acqua azzurra del tuo sconfinato, travolgente desiderio acchetato. No. Zitto. Fermo. Lasciami dire.
………………………………… Quando leggo questo Antunes, che sto lì appesa a quelle parole che si snodano compatte, come una collana di pietre dure e cristalli di rocca e ogni tanto brilla una perla e ogni tanto c’è una scheggia d’ossidiana nera nera e poi magari, c’è un sasso. Sì, un sasso che si stacca dalla collana e ti colpisce il cuore, te lo ferisce, ci fa un buco fondo che ci va a finire dentro tutto il mondo e il mondo si slarga e si schiara e t’avvolge e ti tira via e si espande dentro di te come un lago, come un mare, come…
……………………………………… fermo! Stai lì. Non ti girare. Resta immobile. Lasciami parlare mentre guardo questo tuo profilo perfetto di Endimione addormentato, questo tuo petto che respira regolare e brilla nella luce rosata di tramonto e la tua mano gioca con la mia coscia come se allisciasse la sua gatta preferita. Buono. Lasciami parlare, mentre guardo i tuoi capelli d’argento lunghi e lisci sparsi su questo lenzuolo azzurro come un’aureola attorno al tuo viso d’angelo caduto.
……………………………………. Quando leggo questo Antunes che mi dimentico di tutte le meschinità e anche le meschinità diventano splendori, certo, fasti di questa nostra piccola, umana vita di mortali che vorrebbero parlare con gli dei, e penso che fortuna, cazzo, che ho trovato questo che scrive ‘ste cose qui e lo aspettavo da una vita e mai, mai, mai, mai avrei pensato, mai penserò di trovare un altro, no vedi, mai ci sarà per me un altro, impossibile un altro
…………………………………………………………….. che fa l’amore come te.
Ridi? Non ridere, dai. Baciami, adesso.
…
…
…
(by poetella)
Sei stupenda!!! Questo pezzo non me lo ricordavo ma io lo rileggerei almeno dieci volte. Sei sensuale, bella, viva e si sente che ami con tutta te stessa.
Bella seiiiiiiiiiiiii. Sì, hai fatto bene a riportare questo scritto. Ne vale proprio la pena. Anche perché… ciao bella Lucia! Un sorriso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
lilina… sei un tesoro!
Sono felice ti piaccia questo branetto.
E’ proprio il mio preferito.
Sia per Antunes… che per… beh…
😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh… 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
bellissimo pezzo,complimenti e Buon fine settimana
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie!
E buon fine settimana anche a te!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ri.postare bellezze per lucidare il cuore 😍
hai fatto bene
Ciao amica 😊🌸😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
ciao martolina!
Grazie!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per rifarmi al titolo ho voluto aspettare oggi:
“Visto che oggi…”
Buon compleanno, bel fiore!
Un abbraccio stretto stretto (di qua perché di là c’è troppa folla 😌)
🌸
"Mi piace"Piace a 1 persona
ma graaaaaaaaaaaazie!
adesso lo dico a tutti! Ecco!
"Mi piace"Piace a 1 persona