Tag

, , ,

14370200_10209401324742346_6792211678933539605_n

(foto di poetella)

 

 

……………………………… Non  vorrei essere troppo precipitosa, o particolarmente ottimista o magari essere una che si fa illusioni, in fondo mai fatte illusioni, le cose sempre viste con gli occhi  ben aperti, e pure le orecchie, mai presa in giro, sempre pane al pane, vino al vino, almeno con me stessa, mai imbrogliata, mai infinocchiata, raggirata

…… ……… e, comunque, non  vorrei essere troppo precipitosa,

una che come vede una lucina subito la prende per il sole, o magari la luna o anche Venere, sì, Venere! Figurati! Lasciamo perdere Venere, che è meglio e non  è proprio aria!  Non è che sono una che, quando  vede un minuscolo brillio  lo prende per oro, o argento, o magari addirittura platino, platino! Figurati!

E dunque, stavo dicendo

……………………………… Non  vorrei essere troppo precipitosa,

una di quelle che se riesce ancora a correre dietro l’autobus e a prenderlo al volo pensa che gli anni per lei si siano fermati, le rughe non aumenteranno, il seno resterà  tonico e tonico anche tutto il resto, per sempre, (che poi chi se ne frega se resta tonico, ché, che ci devo fare?)

insomma, e chiudiamola lì

……………………………… Non  vorrei essere troppo precipitosa,

ma mi sa proprio che non sono più triste, almeno per oggi, che non me ne importa più niente se non ti vedrò più. Che, per caso,  mi dispiace se non andrò mai in America? O in Cina? Mi dispiace se non imparerò mai il portoghese, l’irlandese, mi da fastidio se non avrò mai una volpe addomesticata o un gatto, ecco, anche solo un gatto?

Ho molto. Molto altro. E non sto a redigerne l’elenco.

 

Dunque posso fare a meno anche di te.

 

(by poetella)

.

.