4a0a2637-65e2-4ab9-a60f-2c6b01c71d95.jpg(foto di poetella)

.

Dice Ti siedi al pc e aspetti. Magari un po’ di musica e, buona buona, tu aspetti.

Raccogli tutte le briciole di pensiero e aspetti. Non c’è fretta. Non c’è comando. Basta stare lì, buona buona. E aspettare.

E qualcosa si scrive. Sicuro.  Qualche parola s’attacca alle altre e forma una collanina ben strutturata, non troppo pesante, non troppo leggera, che scenda bene sul decolletè, sotto c’è sempre il cuore, lo sai, no? Giusta di peso e di misura.

Una collanina di parole tutte ben armonizzate, confezionate, anche un po’ originali, ma non troppo, che non sembri che vogliano attirare l’attenzione, che non sembri che se la credano troppo.

Insomma, tu ti metti lì, paziente, e aspetti.

‘na parola!

Ché qui è tutto un Mi dai? Mi fai? Mi prendi? Mi porti? Mi vedi se… Mi cerchi? Mi chiami il…

Basta!

Per pietà! Per trepida compassione! Per misericordia, anche se non divina. Un pochetto di misericordia!

 

Ridatemi un po’ del mio tempo, please!

 

(by poetella)