20190502_1254291788299668817828244.jpg( foto di poetella)

.
…………………………………………. Non vorrei essere troppo precipitosa, o particolarmente ottimista o magari essere una che si fa illusioni, in fondo mai fatte illusioni, le cose sempre viste con gli occhi ben aperti, e pure le orecchie, mai presa in giro, sempre pane al pane, vino al vino, almeno con me stessa, mai imbrogliata, mai infinocchiata, raggirata

………………………… ……… e, comunque, non vorrei essere troppo precipitosa,

una che come vede una lucina subito la prende per il sole, o magari la luna o anche Venere, sì, Venere! Figurati! Lasciamo perdere Venere, che è meglio e non è proprio aria de ‘sti tempi! Non è che sono una che, quando vede un minuscolo brillio lo prende per oro, o argento, o magari addirittura platino, platino! Figurati!

E dunque, stavo dicendo

………………………..……..…… Non vorrei essere troppo precipitosa,

una di quelle che se riesce ancora a correre dietro l’autobus e a prenderlo al volo pensa che gli anni per lei si siano fermati, le rughe non aumenteranno, il seno resterà tonico e tonico anche tutto il resto, per sempre, (o almeno per un altro bel pò) ginnastica e cremette e vai!

insomma, e chiudiamola lì

…………………………………… Non vorrei essere troppo precipitosa,

ma mi sa proprio che non sono più triste, almeno per oggi, che riesco a tollerare benissimo il fatto che non ti vedrò per chissà quanto. Che dovrò organizzarmi attorno alle mie cose.
Ho molte, davvero molte cose da fare. E non sto a redigerne l’elenco.

 

Dunque posso fare a meno di te. Almeno per un bel po’

 

(by poetella)