Tag

foglie d'albero

(foto di poetella)

(qui la voce di poetella)

– Allora? Me lo ridici?
– Il Nodo Nord?
– Sì. Rispiega.

Cigolio del dondolo. Frinire di cicale. Zanzare. Intenso profumo di gelsomino.

– ok. ti dicevo, il Nodo Nord indica “la qualità” che l’anima deve conquistare per compiere…
– semplifica, please…
– sto semplificando
– …
– Insomma dicevo indica la qualità che l’anima deve conquistare per compiere il suo progetto terreno.

Cigolio del dondolo. Frinire di cicale. Zanzare. Intenso profumo di gelsomino.

– Mi prendi l’accendino, per favore? Là, dietro alla citronella…
– Fumi troppo
– …
– Sta citronella non serve a un cavolo.
– Mi fai finire?

Forte sbuffo di fumo contro il cielo. Lievissimo movimento della testa, ad annuire.
– …
– Quello che ti voglio dire è che un rapporto così…

Cigolio più lento del dondolo, cicale, zanzare…gelsomino

– insomma, un incontro in cui una persona sia come l’altra vorrebbe essere,
succede no? di trovare nell’altro le caratteristiche a cui si aspira.
Beh, il legame diventa forte. Importante…
Una specie di stimolo faticoso a compiersi…ad andare avanti…
– ma che cavolo ne sai che è così, per noi, scusa?
– Il tuo Nodo Nord è congiunto al suo sole. Il suo Nodo Nord al tuo. Chiaro?

Silenzio totale. Niente cigolio. Niente cicale. Niente zanzare…neanche un filo di vento. Intenso profumo di gelsomino.

– ma fammi il piacere, va…mi ci mancano i grilli che mi ficchi in testa te…
mi ci mancano…



(by poetella)

(da Storia senza rima – Lucia Piombo 2011)