(foto dal web)
.
.
(Alla maniera di Sei Shōnagon)
.
…………….…… Sentirsi guardare da un uomo con la pancia e gli occhi piccoli e accorgersi che ti guarda come se non avesse la pancia e gli occhi piccoli e soprattutto capire che vorrebbe, come se non avesse la pancia e gli occhi piccoli, essere guardato e non solo.
……………………. Accorgersi, dopo aver rotto le uova nella ciotola dove si è precedentemente già dosato lo zucchero, di non avere il lievito per dolci e sperare di trovare la vicina e che lei lo abbia.
…………………… Sperare di trovare nella posta una tua mail o magari sul cellulare un tuo messaggio o scorgere in cielo un piccione con una tua missiva tra le zampe e verificare che invece niente di tutto questo accade, né accadrà
.
…………………..… Aver scelto d’abbinare alla gonna a tubino preferita il cappottino preferito, abbinamento cromatico perfetto e accorgersi che la gonna sbuca fuori di ben un centimetro abbondante dal cappottino e dover rinunciare all’abbinamento.
……………………… Dover rinunciare all’abbinamento tra il tuo nome ed il mio nome, tra le tue braccia, le tue mani e le mie spalle e la vita e il seno e i fianchi. Dover rinunciare all’abbinamento tra te e me.
……………………….Dover anche rinunciare alla speranza di trovare qualcosa da leggere che mi appassioni e mi soddisfi più di quanto mi appassiona e mi soddisfa il mio scrittore preferito di cui ho ormai letto tutto il tradotto in italiano e tutti sanno chi sia. Anche tu.
……………………………. Continuare a desiderare di trovare ancora qualcosa che mi appassioni e mi soddisfi di più di te. Inoltre sperare di essere ancora una volta guardata da te come mi guardavi allora, appassionato e soddisfatto, anche se ormai sono diciotto mesi che non mi guardi più.
E mai più, temo, mi guarderai.
…
…
…
(by poetella)
Che cos’è tutta questa tristezza???? un sorriso, dai!!! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
beh… era solo un elenchino….
🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quella della gonna a tubino non l’ho capita, per un centimetro io l’avrei messa. Non sottovalutare gli uomini con la pancia e gli occhi piccoli! Ne conoscevo uno capace di saltare da fermo a piedi pari da terra sulla scrivania . Va bè, aveva 30 anni, adesso non so. No non ero io, gli occhi ce li ho grandi. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
io detesto gli occhi piccoli e le pance! E le gonne che sbucano con effetto straccivendola, di cappotti!
In quanto a quello che saltava sulle scrivanie…qui non stiamo parlando di “salti”…
😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lui assicurava di saltare dappertutto! Non l’ho mai voluto appurare, comunque…
"Mi piace"Piace a 1 persona
meglio…
In certe situazioni i salti…non sono graditi…
😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
purtroppo un po’ di pancia ce l’ho, ecco un motivo in più per tentare la dieta
"Mi piace""Mi piace"
Doverosossima!
È un ordine!
"Mi piace""Mi piace"
eccccciài ragggione ahò!
(sarà dura, per ora mi accontento di averne arrestato l’espansione)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mai accontentarsi, Diego!
E’ la fine!
"Mi piace""Mi piace"
Io penso che il centimetro di gonna fuori dal cappotto bisogna saperselo portare, ma ciascuno ha le sue fissazioni, chettelodicoaffà. Non parlare a me di scarpe marroni.
"Mi piace""Mi piace"
escluso!
Niente sbrodolamenti sotto il cappotto. Mai!
Scarpe marroni?
Con borsa marrone, identico marrone, e abiti in tinta intonata, perché no?
"Mi piace""Mi piace"
Eh ma perché ciascuno ha le sue fissazioni, cara poetè. 😀
"Mi piace""Mi piace"
Eccccccerto!
"Mi piace""Mi piace"
Concordo: niente pancia e occhi piccoli 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
ecco.
"Mi piace""Mi piace"