Tag

, , , , , , , , , ,

Sì, dicevo, insomma, sarà perché sono della Vergine, con l’ascendente in Bilancia e un sacco di altri pianeti in Bilancia (amore del bello, dell’equilibrio, dell’armonia, dell’ordinato e sereno… ecc ecc…)

Insomma, sarà per quello, che si sa come la Vergine sia desiderosa di ordine, di precisione, come sia maniaca del tutto a posto, ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa, in più c’è quella Bilancia che vuole tutto bellissimo, artistico, direi, sarà quello o che ne so che sarà, tant’è che

avevo comprato una cassettina per eliminare la vecchia e mettere in bell’ordine (ci stava pure prima ma la scatola era troppo vecchia e sofferente) dicevo e mettere in bell’ordine il mio “parco fili, aghi, forbicine e varie”,ma la cassettina comprata non si chiudeva ermeticamente. Insomma il coperchio era solo appoggiato. E non andava bene, no?

Allora mi sono inventata quest’accroccaggio: ho preso un laccio da scarpe e l’ho fatto passare per i buchetti della scatola. Poi, arrivata nel centro, ho lasciato le codine pendenti per farci un bel fiocco.

Sul retro, due fiocchetti a mo’ di cerniere.

Et voilà! Il gioco è fatto.

Peccato non avessi trovato in casa un laccio rosso, ma solo bianco. Rosso sarebbe stato mooooolto più carino.

Ma lo troverò e sostituirò il bianco.

Intanto… funziona!

(by poetella traffichella)

(tanto per parlare delle piccole cose che danno gioia…)