nuvola2(foto di poetella)

 

 

Qui la voce di poetella

 

 

Ci vuole grande predisposizione, che dico, talento

per riuscire a sobbalzare anche solo per quel gruppetto di fiorellini viola pallido sul bordo di cemento del marciapiede all’angolo di via Tiburtina, col cantiere dietro,  polveroso , rumoroso , disordinato.

O per quelle tue paroline in fila sul desk, pagina bianca con dietro l’azzurro, stessa tonalità dei tuoi occhi.

È un rimando continuo di colori che mi culla, mi placa e m’incendia.

 Ancora e sempre.

 

Ci vuole grande predisposizione, che dico, talento

per mettersi sulle spalle tutto il peso di fatiche titaniche necessarie, gran lavorio la vita! e trasportarle come un fascio di rose. Odorose.

In braccio a quest’amore che mi spiana la via

mi svelle i sassi

mi scontorna le nuvole.

 

C’è una ragione per cui io…dici. E non te la dirò mai.

 

No. Non me la dire.

Che tanto lo so perché. E non te lo dico. Ecco.

(by poetella)

 

 

 

 

.